Renault Captur fu presentata per la prima volta nove anni fa (2013) al Salone di Ginevra sotto forma di concept car, e già si comprese subito che il SUV sarebbe piaciuto molto grazie al Suo Design innovativo, le linee aggressive e la predisposizione alla guida in città nonostante si trattasse di un B-SUV, un’auto con assetto rialzato e sospensioni morbide, adatte ad assorbire gli urti causati dalle buche e dalle strade rovinate.

Il B-SUV da quel momento continua a cavalcare l’onda del successo, nel 2019 è stata l’auto più venduta della categoria, con 224.000 immatricolazioni e anche oggi Renault Captur continua a la sua corsa senza sosta, complice anche un rinnovo stilistico di quest’anno, che ha ridefinito la percezione della vettura e l’ha equipaggiata di interni più dettagliati e rifiniti. Lo possiamo ammirare nell’immagine qui sotto riportata!

La seconda generazione di Renault Captur presenta linee più decise e atletiche, ma il DNA è sempre lo stesso, le caratteristiche vincenti non si cambiano, perché hanno decretato il successo del SUV. Sono aumentate le dimensioni, e di conseguenza anche lo spazio per conducente e passeggeri. Uno dei maggiori punti di forza dell’auto è la sua versatilità, l’abitacolo è uno tra i più pratici del segmento.
Altra peculiarità apprezzata dalla clientela riguarda la varietà di scelta tra i motori a benzina abbinati al cambio manuale a 6 rapporti, in gamma sono presenti il 1.0 TCe da 90 CV ed il 1.3 TCe FAP da 140 CV. Per quanto riguarda la soluzione GPL troviamo disponibile la motorizzazione 1.0 ECO-G da 100 CV, che garantisce il risparmio sulle spese affrontate per il carburante. Sul fronte Ibrido, invece, troviamo la variante E-Tech Plug-In, con una potenza complessiva di 160 CV, in grado di percorrere fino a 60 km in modalità 100% elettrica.

La connettività è un altro punto fondamentale del successo di Captur, con sistema multimediale Renault Easy Link e ecosistema Renault Easy Connect; inoltre Renault Easy Drive racchiude le tre categorie di ADAS: Guida, Parcheggio e Sicurezza.
La Casa offre ben 31 colorazioni differenti, tanti sono gli allestimenti (Zen, Business, Intens, Initiale Paris e prossimamente R.S. Line) che permettono di personalizzare la vettura in ogni aspetto!
La versione ZEN offre un’equipaggiamento completo per quanto riguarda i principali sistemi di sicurezza: Easy Access System II (Accesso ed avviamento senza chiave), Distance Warning (Avviso Distanza di Sicurezza), Active Emergency Brake (Frenata di emergenza attiva con riconoscimento pedoni e ciclisti), Lane Departure Warning (Avviso Superamento Linea), Lane Keep Assist (Assistenza al Mantenimento della Corsia), Traffic Sign Recognition (Riconoscimento Segnali Stradali), ABS, ESP, ecc.! Inoltre troviamo di serie i Fari Full LED, il Driver Display da 4,2″, Sistema Multimediale EASY LINK da 7″ compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto, Climatizzatore Manuale e Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori.
La versione INTENS aggiunge elementi pregiati che danno risalto estetico alla vettura, come i Fari posteriori FULL LED 3D e le Luci Diurne con firma luminosa dinamica C-SHAPE, gli specchietti retrovisori in tinta carrozzeria, i Cerchi in Lega da 17″ BAHAMAS, il Climatizzatore Automatico, il Driver Display da 7″, il Sistema MULTI-SENSE, oltre a varie cromature sui paraurti, sui deflettori anteriori, sui profili dei cristalli e sulla griglia frontale e laterale. L’opzione più importante dell’allestimento INTENS è la motorizzazione Plug-in Hybrid E-TECH 160 CV, che aggiunge all’equipaggiamento di serie le seguenti dotazioni: Cavo di ricarica MODE 2 STANDARD, Driver Display 10″ e la Flying Console.
Infine la versione INITIALE PARIS è descrivibile come quella più elegante ed accessoriata. Infatti troviamo degli accessori di serie davvero esclusivi, come i Cerchi in Lega da 18″, i Sedili in Pelle con inserti Beige, il Volante in Pelle Pieno Fiore Riscaldabile, i Tappetini, il Cielo Abitacolo Grey Erbè il BOSE Sound System, ecc.
Bruno Auto resta a vostra disposizione per qualunque richiesta informazioni riguardo ogni argomento trattato in questo articolo, potete contattarci direttamente dal FORM in fondo alla pagina e richiedere il Vostro preventivo personalizzato!