Renault ha presentato un’anteprima della nuova generazione di Kangoo, infatti sono stati condivisi solo pochi dettagli per il momento, la gamma completa sarà disponibile a partire dalla primavera del 2021. Nuovo Renault Kangoo sarà proposto in tre versioni: VAN, PASSENGER ed EXPRESS.

Nuovo Renault Kangoo si caratterizza per un design profondamente rivisto. Il look è più muscoloso di prima, in particolare il frontale, che è stato totalmente ridisegnato e si caratterizza per una linea cromata tra la calandra e il paraurti anteriore.

Oltre all’estetica totalmente rinnovata, Anche gli interni sono stati ovviamente rivisti e sono stati dotati di maggiore tecnologia, inoltre la plancia presenta uno sviluppo orizzontale e include vari vani portaoggetti. Tra le novità figurano anche il sistema multimediale Easy Link, lo specchietto retrovisore interno digitale Rear View Assist, il dispositivo Trailer Swing Assist per il controllo della stabilità del rimorchio e il sistema AEBS con la frenata di emergenza attiva. Per quanto riguarda il comfort della seduta, troviamo dei nuovi sedili con un design rinnovato e un’ergonomia adatta al segmento.

Molte novità riguarderanno il nuovo modello Renault Kangoo VAN, ovvero la variante veicolo commerciale che sarà disponibile nella declinazione standard da 3,9 metri cubi di capacità di carico, oppure nella configurazione a passo lungo da 4,9 metri cubi di capacità di carico. Infatti, sono previsti i dispositivi Easy Side Access con l’accesso laterale di 1.416 millimetri grazie all’assenza del montante centrale e Easy Inside Rock con il portapacchi interno a scomparsa per il trasporto di oggetti lunghi o ingombranti in altezza. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma comprenderà il motore a benzina 1.3 TCe, il propulsore diesel 1.5 Blue dCi, l’unità 1.6 E-Tech a propulsione ibrida e la versione ZE a propulsione elettrica, senza dimenticare l’abbinamento anche con il cambio automatico EDC a doppia frizione.