l mercato delle auto in Italia comincia a riprendersi dopo i problemi causati dall’emergenza Coronavirus. Le vetture GPL continuano a occupare una buona fetta di mercato: il 6,8% del totale. Tra le più vendute troviamo Renault Clio e Renault Captur con il nuovo motore ECO-G, che integra le prestazioni ed il comfort del motore 1.0 Tce 100CV con la convenienza e le basse emissioni del GPL!

Con il compito di introdurre il nuovo motore 1.0Tce 100CV, la Nuova Renault Clio ha dato subito un’ottima impressione, con una erogazione più pulita e confortevole rispetto al predecessore, il 0.9Tce 90CV, oltre ai consumi ridotti. Con l’introduzione dell’alimentazione GPL, avvenuta con il motore ECO-G è divenuta un’auto adatta a chi predilige queste motorizzazioni be-fuel come alternativa al Diesel. Una berlina utilitaria adatta a tutti, anche ai più esigenti, grazie alla vasta scelta di personalizzazione di interni ed esterni!

Con un equipaggiamento di serie davvero interessante, Nuovo Renault Captur si conferma il B-SUV più scelto della casa Francese, e la nuova motorizzazione ECO-G ha ottenuto degli ottimi risultati nel ciclo WLTP. Nonostante le dimensioni e il peso della vettura, i 989cc si dimostrano adatti a questa vettura, sempre pronti e reattivi con costi di gestione davvero eccezionali per la categoria!

Ed infine arriviamo a Dacia Duster, Il SUV che sta facendo parlare tanto di sé negli ultimi tempi, sia per il costo della vettura, punto di forza di Dacia rispetto alle altre case automobilistiche, ma sopratutto per l’efficienza della motorizzazione a GPL! Infatti con il nuovo 1.0 turbo a tre cilindri da 100 CV, la Dacia Duster a Gpl garantisce una riduzione dei consumi del 20% rispetto al vecchio 1.6 aspirato da 115CV. Una scelta ottimale per chi vuole un SUV senza spendere tanto e senza rinunciare ad equipaggiamenti all’avanguardia!